Vuoi diventare un Pilota di Linea

o fare della tua passione una professione?
Diventare Pilota di Linea è un sogno che molti inseguono sin dall’ infanzia, e non sempre è facile avere tutte le informazioni su questa carriera e quale sia il percorso formativo.
I giorni di Open Day sono giornate dedicate a te e alla tua aspirazione. Il nostro Team di istruttori ti spiegherà quali sono gli sbocchi occupazionali e quali sono i percorsi di carriera a disposizione.
Avremo il piacere di conoscerti e ti portremo in Hangar a visionare le nostre macchine, dai monomotori al bimotore: vedrai il nostro simulatore e le nostre aule e avrai una spiegazione sui  supporti didattici che metteremo a disposizione quando diventerai un nostro allievo.

Compila il form indicandoci la tua diponibilità

Indirizzo Via dell’Aeronautica Francis Lombardi 46, 13100 Vercelli (Vc)

Email info@aeroclubvercelli.it

Le proposte dell'aeroclub Vercelli

Attestato VDS
volo libero

A scuola di volo libero permette agli appassionati di avvicinarsi al mondo del volo con deltaplano e parapendio senza motore, con corsi finalizzati al conseguimento dell’attestato VDS-VL rilasciato da Aero Club d’Italia.
Per quanto concerne l’attestato di volo libero, vengono svolte le seguenti attività addestrative:

* Giornate promozionali per l’avvicinamento al volo libero
* Corsi per il conseguimento dell’attestato VDS-VL nelle classi deltaplano e parapendio
* Aaddestramento per la ripresa voli conseguimento delle abilitazioni al trasporto passeggero
* Passaggi ad altra classe avvicinamento al cross-country preparazione per attività agonistica ripiegamento paracadute in sicurezza e controllo materiali.

Attestato VDS Volo
a motore

L’obiettivo del corso è il conseguimento dell’Attestato di Volo da Diporto o Sportivo VDS/VM che consente di programmare e gestire in tutta sicurezza, come Pilota responsabile, un volo di navigazione tra aeroporti e/o avio-superfici aperte al traffico VDS, con adeguato livello di conoscenze teorico-pratiche e di esperienza.

ll corso teorico prevede l’effettuazione di 46 ore di lezione in aula per una durata indicativa di 3 mesi.
ll corso pratico si articola in due fasi consecutive, rispettivamente di addestramento iniziale e di perfezionamento, entrambe propedeutiche al conseguimento dell’attestato per un minimo complessivo di 16 ore di volo a doppio comando, comprensive di 4 voli da solista.

Qualifica VDS Avanzato

L’obiettivo del corso è il conseguimento della Qualifica di Pilota VDS Avanzato. Il pilota in possesso di tale qualifica potrà, utilizzando un aeromobile avanzato e nel rispetto del regolamento ENAC “Regole dell’Aria”. Fruire di tutti i servizi di navigazione aerea. Operare su tutti gli aeroporti non aperti al traffico commerciale. Operare su aeroporti aperti al traffico commerciale indicati dall’ENAC con la circolare 5669 del 17 gennaio 2011.

Il corso teorico prevede l’effettuazione di 18 ore di lezione in aula. Gli incontri saranno strutturati su 2 lezioni settimanali da 3 ore l’una e si terranno presso le aule didattiche della scuola di volo dell’Aero Club di Vercelli.