Paracadutismo a Vercelli

La VZONE S.S.D. opera all’interno dell’aeroporto di Vercelli ed è formata da una squadra di persone con una grande passione: il volo

La VZONE S.S.D nasce per far conoscere e praticare al grande pubblico il paracadutismo sportivo, uno sport incredibilmente suggestivo ma sconosciuto ai più. Per farlo propone ai soci un corso di paracadutismo che soddisfa i più elevati standard qualitativi nazionali ed internazionali, in modo da supportare con competenza l’avventura del volo. VZONE si occupa anche di attività agonistica e prepara i soci che lo desiderano alle numerose gare annuali.

La scuola di paracadutismo opera presso l’Aeroporto di Vercelli (ICAO: LILI) “Carlo del Prete” situato a sud di Vercelli e inizia l’attività nel 1974. La scuola è riconosciuta da ENAC per l’istruzione e la preparazione, specifica all’ottenimento della licenza di paracadutismo.

Un lancio con VZONE

La scuola di paracadutismo
qualificata dal 1974

VZONE è la S.S.D.. (società sportiva dilettantistica) senza fine di lucro che promuove il paracadutismo sportivo, uno tra gli sport più avvincenti e spettacolari.
Gli istruttori VZONE, nel corso del tempo, hanno ottenuto le principali licenze nazionali ed internazionali: licenze americane USPA e rating delle maggiori case costruttrici quali UPTSTRONG ENTERPRISES, licenze FAI (sporting licence) utili per prendere parte alle competizioni. VZONE si occupa della formazione dei nuovi paracadutisti tramite il corso di paracadutismo sportivo A.F.F. che, utilizzando metodologie didattiche all’avanguardia, permette di ottenere l’abilitazione al lancio e di imparare i fondamentali necessari in poco più di un weekend. VZONE S.S.D. è affiliata all’ente di promozione sportiva A.S.C. di Torino e al CONI. Per informazioni siamo a tua disposizione, chiamaci ai numeri +39 351 8873611 o +39 348 4148916 o scrivi all’indirizzo email booking@vzone.it

Contatta la scuola

chiama o scrivi

Per informazioni siamo a tua disposizione, chiamaci ai numeri +39 351 8873611 o +39 348 4148916 o scrivi all’indirizzo email booking@vzone.it​​​​​​​