Presentazione corso VDS-VM ultraleggeri volo a motore

|   Scuola

Arriva la bella stagione: per chi sogna di volare è l’ora di spiegare le ali!

Domenica 5 maggio 2019 alle ore 16:00 si terrà, presso la palazzina dell’Aero Club in Viale dell’Aeronautica Francis Lombardi 46 a Vercelli, la presentazione del nuovo corso di Volo da Diporto e Sportivo a motore.

Il corso è in programma e inizierà dal 20 maggio 2019.

Durante l’evento saranno a vostra disposizione gli istruttori di volo per rispondere alle vostre domande e curiosità relative all’iter per ottenere l’attestato di volo VDS-VM e iniziare a volare!

Qualora non possiate partecipare all’incontro organizzato per domenica 5 maggio, siamo comunque a vostra completa disposizione per rispondere alle domande e, qualora interessati all’iscrizione, sarete successivamente contattati per i dettagli: venite a trovarci nei nostri orari di apertura e faremo del nostro meglio per accogliervi.

Perché la nostra scuola di volo?

• Scuola di volo autorizzata dall’Aero Club d’Italia n° 371
  • Un elevato livello di preparazione: gli istruttori della scuola di volo VDS sono gli stessi della scuola di volo professionale
  • Flotta gestita internamente dalla nostra officina certificata ENAC
  • Possibilità di seguire le lezioni di persona in aula oppure in virtual classroom da casa
  • Da 90 anni nel mondo dell’aviazione
  • Siamo stati scelti dall’Aeronautica Militare Italiana per preparare e formare i piloti nel progetto progetto Giovani Aquile in collaborazione con la Scuola Giulio Douhet e l’Aero Club d’Italia
  • E dopo il corso, diventa socio e continuare a volare con noi e la nostra flotta di ultraleggeri!

Passione, sicurezza e professionalità: Aero Club Vercelli racchiude tutto questo in un ambiente amichevole e famigliare, di veri appassionati del mondo dell’aviazione: se vuoi imparare a volare, divertiti e condividere la tua passione con altri amici, è il posto giusto! Ti aspettiamo!

Uno dei Tecnam P92 ultraleggeri a disposizione della scuola di volo

Per maggiori informazioni consulta la pagina sezione dedicata alla scuola di volo VDS e al volo ultraleggero:

Quali sono i costi del corso?

Aero Club Vercelli è un’associazione no-profit: il nostro obiettivo è quello di diffondere la cultura del volo rendendola accessibile senza compromessi in sicurezza o qualità. Anche la scuola di volo segue i più alti standard di insegnamento: l’obiettivo è di formare piloti competenti, senza dimenticare che ci sono allievi interessati alla carriera professionale e altri allievi che vogliono fare questo sport per hobby e divertimento.

Questi costi sono per i corsi programmati che vengono organizzati periodicamente durante l’anno. Una volta raggiunta la quota di allievi minima di adesione il corso viene programmato e gli orari delle lezioni vengono concordate preventivamente in base alla disponibilità della maggioranza degli allievi. Solitamente le lezioni sono serali oppure nei fine settimana.

In alternativa siamo disponibili a tenere un corso personalizzato in cui anche la parte teorica viene effettuata e concordata in base alla disponibilità individuale dell’allievo.

Per promuovere la conoscenza e la pratica del volo, offre alle signore e ai giovani che all’atto dell’iscrizione non hanno ancora compiuto 26 anni, uno sconto sulla quota di iscrizione e sul costo delle lezioni teoriche:

Come effettuo i pagamenti, posso dilazionarli?

In Aero Club Vercelli crediamo fermamente che ognuno di noi debba avere la possibilità di gestire il proprio impegno e debba potersi gestire l’investimento economico a proprio piacimento.

Al netto che il costo della parte teorica deve essere versata all’atto dell’iscrizione e che va a coprire i costi delle lezioni, la parte più corposa dei costi viene gestita andando a saldare il tempo volato con il proprio istruttore. Questo vuol dire che l’allievo decide come distribuire la frequenza delle missioni pratiche nel tempo.

Se hai dubbi puoi parlarne direttamente con noi, ti aiuteremo a gestire al meglio il tuo addestramento!