scuola piloti di droni

di addestramento
APR autorizzato
da ENAC

L’ RE (Entità riconosciuta ENAC) Aeroclub di Vercelli è un centro di addestramento professionale UAS per l’ottenimento di attestati riconosciuti ENAC/EASA che ti permetteranno di poter svolgere la tua attività, professionale o ludica, in tutti gli stati della comunità Europea.

Gli attestati che è possibile conseguire sono nella categoria MC (multicottero):

• OPEN A1/A3
  • OPEN A2 in modalità proctored
  • Corsi STS-IT 01/02
  • Corsi STS 01/02
  • Corsi IT PDRA S01
  • Corsi PDRA S01, S02, G01, G02, G03
  • Corsi CRM
  • Corsi Fonia aeronautica UAS
  • Corso SORA

VOLA CON NOI

Corsi Open (base)
oppure avanzati
di pratica e teoria

Il corso OPEN è indirizzato a chi vuole iniziare ad approcciarsi al mondo degli APR avendo la formazione di base spiegata da un istruttore certificato Enac. E’ possibile conseguire l’attestato OPEN  anche in modalità autodidatta, in quanto la normativa prevede che l’esame sia sostenuto attraverso portale WEB sul sito di ENAC.

L’Attestato di Pilota APR (Operazioni non critiche) consente la conduzione di mezzi aerei a pilotaggio remoto di MOD <25 kg. in condizioni VLOS.

Il corso si terrà presso il nostro CA (Centro di Addestramento) e comprende corso di teoria e missioni pratiche.

Al corso SPECIFIC/CRO sono ammessi i piloti in possesso dell’Attestato di Pilota APR per Operazioni non critiche in corso di validità.

Prima dell’inizio della parte pratica il CA sottopone il pilota APR ad una valutazione delle sue capacità per determinare l’effettivo numero di missioni necessarie per il conseguimento dell’attestato.

L’attività svolta permetterà al professionista di capire e di poter utilizzare il drone per un corretto svolgimento della sua attività professionale. Nel corso verrà illustrato e spiegato quanto serve sapere sia per la parte di acquisizione dell’informazione tramite l’utilizzo del drone e l’elaborazione del dato acquisito tramite software e hardware specifici. Addestramento ai software esclusi.

L'aeroclub Vercelli ti aspetta

Non perdere l'occasione: Impara a volare con noi

Chiamaci o scrivici per ricevere informazioni. Prenota il tuo corso e impara a volare con l’Aeroclub Vercelli