Scuola di Volo

La scuola di volo Aero Club Vercelli “Marilla Rigazio” opera attivamente dal 1928. La lunga storia e la grande esperienza ha permesso di divenire una delle scuole storiche più conosciute del nord Italia. La scuola di volo è sempre rimasta al passo con i tempi e oggi opera con le autorizzazioni ENAC IT.ATO.0010 e offre corsi per il mondo dell’aviazione generale di Pilota Privato (PPL-A), Pilota Commerciale (CPL-A), Pilota di Linea (ATPL) e molto altro.

Allo stesso modo, oltre ai corsi professionali e di aviazione generale, Aero Club Vercelli offre agli appassionati che vogliano entrare nel mondo del volo per passione, l’attestato da diporto e sportivo sia per il volo a motore (Scuola VDS-VM n° 371) che per il volo libero con deltaplano e parapendio (Scuola VDS-VL n° 3).

Oltre ai corsi tradizionali, la scuola di volo offre anche corsi di aggiornamento per istruttori di volo, abilitazioni, addestramento specifico, ripresa voli ed esami per la certificazione TEA. Tutti i dettagli sono nelle apposite sezioni.

Corsi Professionali e di Aviazione Generale

Scarica la brochure

Consulta la sezione per il volo professionale.