Paracadutismo

Scuola di paracadutismo

La Scuola di Paracadutismo “Orazio Malavasi” inizia l’attività nel 1974.

Da allora sino ad oggi si è distinta per i risultati agonistici dei propri atleti, vincendo parecchi campionati Italiani e spesso rappresentativa ai campionati del mondo. Attualmente si dedica alla formazione di nuovi paracadutisti.

La Scuola è riconosciuta da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e per l’istruzione e la preparazione, specifica all’ottenimento della licenza di paracadutismo, nel suo organico, vanta la presenza di giovani ed esperti Istruttori.

Il metodo applicato è la AFF, (Accelerated Free Fall), dal primo lancio in caduta libera, l’allievo è assistito da due Istruttori.

Lanci in tandem con istruttore

Si effettuano lanci in Tandem portando in caduta libera, con paracadute biposto, chiunque voglia provare l’emozione di un lancio in assoluta sicurezza.

Informazioni e prenotazioni

Il centro è aperto durante tutti i weekend dell’anno e anche in alcuni giorni festivi.

L’aereo utilizzato è un Pilatus PC-6. Il velivolo ci permette di raggiungere una quota di lancio di 4.200 m.

Il centro paracadutismo offre i seguenti servizi:

Sala RAI certificata per il ripiegamento delle velature secondarie e per le riparazioni dei materiali;
Magazzino per il deposito dei materiali;
Aula didattica per le lezioni teoriche;
Sala video;
Zona di ripiegamento al coperto;
Bagni e docce calde.

La scuola dispone di numerosi paracadute per i propri allievi e per chi desidera affitare il materiale per la propria attività. Per chi inizia sono disponibili imbrachi Telesis dotati di paracadute principale Navigator (da 240 a 280 piedi quadrati) prodotti da Performance Designs, una garanzia in fatto di velature. Sotto consiglio degli istruttori sono inoltre utilizzabili vele di dimensioni intermedie adatte a chi ha qualche salto in più.

La zona di atterraggio è ampia e priva di ostacoli significativi, adatta a tutti i tipi di paracadutisti, infatti si estende per oltre 800 m ed è ubicata alla periferia sud della città di Vercelli.

All’interno della struttura potete trovare inoltre un accogliente bar-ristorante aperto sia durante il giorno che la sera per gli aperitivi e le cene post-attività.

Chiunque volesse informazioni più dettagliate oppure prenotare un lancio in tandem:
Contatti: A.S.D. VZONE SKYDIVE
Pagina
Facebook
E-mail: info@vzone.it
Recapiti telefonici: +39 339 2023993 oppure +39 348 4148916