Presentazione corso PPL 2018

Sabato 3 marzo 2018 vieni a conoscere il team della scuola di volo all’aeroporto di Vercelli “Carlo Del Prete” in Viale Aeronautica 46, sede dell’Aero Club Vercelli “Marilla Rigazio”. Conoscerai gli istruttori che la scuola di volo si avvale per le lezioni di teoria e le missioni pratiche: istruttori professionali e qualificati di cui molti appartenenti alle realtà dell’aviazione commerciale e di linea.

La licenza di volo di Pilota Privato PPL(A)

Ottenere la licenza di volo PPL(A) ti permetterà di entrare nel mondo dell’aviazione generale: diventerai pilota in grado di condurre l’aeromobile in tutti gli aeroporti e potrai scegliere di seguire il corso utilizzando la fonia italiana oppure la fonia inglese. Se sceglierai la fonia italiana potrai volare su tutti gli aeroporti italiani, se invece sceglierai la fonia inglese e sosterrai, sempre presso la nostra scuola di volo, la certificazione TEA, potrai volare anche all’estero. Con la licenza PPL(A) disporrai dell’abilitazione SEP (Single Engine Piston) che ti permetterà di utilizzare aerei con motore singolo a pistone (monomotori a elica) come il nostro PA28-151 o il PA28-181. Eventualmente, già durante il corso o anche dopo aver conseguito la licenza, potrai effettuare l’abilitazione per condurre aeromobili complessi (come il nostro PA28-200R), cioè dotati di carrello retrattile ed elica a passo variabile.

Se intendi diventare un pilota professionista, il PPL(A) è il tuo punto di partenza per costruire la tua carriera di pilota professionale.

Segui in aula o da remoto

I nostri corsi di teoria possono essere seguiti sia in aula che comodamente da casa tramite il nostro sistema di videoconferenza: siamo l’unico centro in Italia certificato da ENAC che ti consente di seguire le lezioni da remoto. Inoltre le lezioni rimangono disponibili online, dandoti la possibilità di rivedere tutte le lezioni del corso che hai seguito.

Vuoi subito informazioni o vuoi fissare un appuntamento per schiarirti le idee?

Puoi contattarci allo o161-250791 (consulta gli orari della segreteria) oppure scrivici a scuola@aeroclubvercelli.it

Roadmap corso PPL(A) 2018

03 Marzo 2018, ore 15:00 presentazione corso
Entro e non oltre il 18 Marzo 2018 chiusura iscrizioni e perfezionamento delle stesse