Segreteria e informazioni: +39 0161 250791

Nuovi corsi VDS-VM novembre 2020

L’articolo è stato aggiornato il 24 ottobre per indicare la data di presentazione del corso.

L’articolo è stato nuovamente aggiornato l’8 novembre 2020.

Venerdì 16 ottobre si è concluso con successo il corso VDS-VM che ha portato al conseguimento dell’Attestato VDS per il Volo a Motore ai nostri allievi e l’abilitazione al passeggero ad una nostra allieva.

Nuovo corso di novembre 2020

Il responsabile della scuola di volo ci comunica inoltre che il prossimo corso è previsto per metà novembre.

OPEN DAY — Se se interessato, vieni domenica 8 novembre presso il nostro aeroporto per vedere la struttura e conoscere lo staff e gli istruttori di volo! Considerata la situazione epidemiologica COVID-19, ti preghiamo solo di contattarci entro venerdì 6 novembre in modo da poter organizzare la presentazione garantendo il distanziamento sociale e il rispetto di tutte le norme vigenti. Ti indichieremo noi l’orario per la tua visita. SarĂ  necessario indossare la mascherina. A causa del nuovo DPCM siamo stati costretti ad annullare la giornata di orientamento. Continueremo a rispondere alle vostre domande e a raccogliere le adesioni per il prossimo corso, per qualsiasi esigenza siamo a tua disposizione!

La nostra scuola di volo VDS

La scuola di volo VDS-VM dell’Aero Club Vercelli, certificata dall’Aero Club d’Italia VDS/VM n° 371, garantisce elevatissimi standard di insegnamento. Gli istruttori della scuola di volo sono istruttori professionisti certificati da ENAC, piloti e comandanti di linea che vi seguiranno e vi formeranno con la loro esperienza. La scuola di Volo VDS-VM è stata scelta numerose volte anche dall’Aeronautica Militare Italiana all’interno del progetto “Giovani Aquile” per far conseguire l’attestato di volo VDS agli allievi della Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet” e periodicamente, presso le nostre strutture, si svolgono seminari di aggiornamento agli istruttori VDS delle scuole italiane.

La sicurezza dei velivoli è garantita dall’officina aeroportuale che gestisce gli ultraleggeri con gli stessi elevati standard dell’aviazione generale certificata da ENAC.

La scuola di volo e l’ambiente del nostro aero club è amichevole e siamo tutti accumunati dalla passione del volo. Se hai voglia di metterti in gioco e spiccare il volo, vieni a trovarci e a conoscerci di persona: ti consigliamo di prendere appuntamento per consentirci di gestire al meglio la normativa vigente anti-covid.

Per maggiori informazioni e approfondimenti:

In atterraggio a bordo dell’ultraleggero Tecnam P92