Segreteria e informazioni: +39 0161 250791

Corso drone SAPR CRO LIC15A di giugno 2020

|   Notizie

Corso SAPR LIC15A

Nei giorni 13 e 14 giugno 2020 si terrà il corso SAPR della nuova licenza LIC15A per tutti i piloti che hanno già conseguito l’attestato VL/MC.

Il corso sarà orientato principalmente ad acquisire le conoscenze sia teoriche che pratiche per poter poi svolgere lavori aerei nelle varie specialità.

Alcuni degli argomenti trattati saranno:

• volo di precisione
  • principi di fotogrammetria
  • riprese cinematografiche
  • ricerca e soccorso
  • molto altro…

Le missioni pratiche verranno concordate in base alla disponibilità dell’allievo con l’istruttore e si terranno nell’ambiente aeroportuale. Le missioni sono finalizzate a:

Per gli allievi che non hanno conseguito l’attestato VL/MC basico nella nostra struttura effettueremo un breve test gratuito per verificare la manualità di conduzione del drone.

• Aumentare la manualità in ambito urbano
  • Apprendere la base di ispezioni edili
  • Programmazione del volo automatico
  • Studiare e preparare missioni in ambito professionale con Risk Assessment

Prediligiamo un rapporto ottimale tra studente e istruttore, per questo la disponibilità dei posti è limitata.

Utilizzo del drone per il monitoraggio avanzamento lavori in operazione critiche

Corso a norme COVID-19

In ottemperanza al decreto relativo al contenimento della diffusione del virus, la scuola di volo droni effettuerà la parte teorica del corso tramite la piattaforma di virtual classroom approvata e autorizzata da ENAC. Nel caso in cui la normativa venga aggiornata prima della data di partenza del corso, si valuterà se effettuare le lezioni in aula. Le missioni pratiche verranno effettuate tramite l’applicazione del protocollo che è stato approvato dalla scuola di volo.

Siamo pronti per qualsiasi evenienza: per eventuali chiarimenti scrivici una e-mail a droni@aeroclubvercelli.it oppure usa il modulo contatto presente in basso nella pagina del corso con la tua domanda oppure indicaci il tuo recapito telefonico e l’orario preferenziale per essere contattato dai nostri istruttori!

Info costi, dubbi o domande?

Il nostro personale e gli istruttori sono sempre a disposizione: contattaci chiamando in segreteria oppure scrivi via e-mail a droni@aeroclubvercelli.it (puoi anche usare il modulo contatto!)