👨‍✈️👩‍✈️Corso ATPL(A) – Pilota di Linea EASA 2019/2020

Fai il passo: diventa Pilota di Linea!

Se vuoi intraprendere una lungimirante carriera come pilota professionista, la scuola di volo professionale certificata EASA/ENAC IT.ATO.0010 dell’Aero Club Vercelli “Marilla Rigazio” ti comunica che i corsi ATPL(A) Airline Transport Pilot License per aeroplani, inizieranno sabato 4 maggio 2019.

Fino da allora puoi informarti e conoscere i dettagli del corso contattandoci o fissando un appuntamento gratuito e senza impegno con uno dei nostri istruttori. Ti spiegheremo a tu per tu il percorso e i nostri punti di forza che saranno determinanti per il successo della tua carriera.

Il nostro metodo e la nostra esperienza

Le lezioni avvengono in orari concordati con gli allievi per offrire la massima flessibilità, anche di sera, in modo che siano compatibili con eventuali impegni scolastici, universitari o lavorativi. Molti dei nostri allievi ci hanno scelto oltre per la nostra competitività sul mercato, per l’eccezionale possibilità di seguire le lezioni in live streaming da remoto attraverso una nostra piattaforma approvata da ENAC, in cui, ovunque tua sia è sufficiente un portatile (o un PC/Mac o smartphone/tablet) dotato di webcam, microfono e connessione ad Internet e potrai partecipare alla lezione come se fossi in aula. Inoltre, in questa piattaforma, tutte le lezioni vengono così registrate con la possibilità di rivederle tutte le volte che vuoi.

I nostri docenti che tengono le lezioni ATPL(A) sono istruttori, piloti e comandanti professionisti, esperti del settore che porteranno la loro esperienza nelle lezioni di teoria: un bagaglio di conoscenze da non sottovalutare.

Vieni a trovarci

I corsi inizieranno sabato 4 maggio 2019: vieni a conoscerci e ad innamorati del volo con noi. Dal 1928 la scuola di volo dell’Aero Club Vercelli “Marilla Rigazio” prepara e forma piloti privati, piloti commerciali e piloti di linea, professionisti dell’aria che oggi continuano a collaborare con noi, formando una rete in tutta Europa e nelle maggiori compagnie aeree. Chi impara a volare a Vercelli, impara a volare in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni…

Se hai necessità di approfondire il percorso per diventare pilota di linea, vieni a trovarci oppure consulta la sezione dedicata del sito web.

I nostri punti di forza

💲Competitività sul prezzo
📡Lezioni in aula e in virtual classroom approvata da ENAC
📹Lezioni riascoltabili per sempre
👨‍✈️Docenti professionisti
💡Esperienza
🌍Una scuola di volo storica riconosciuta in tutta Europa

I nostri corsi per diventare piloti di linea non fermano alla teoria: continua con noi gli esami per il volo IR strumentale (Instrumental Rating), il type-rating MEP (Multi Engine Piston) per volare su aeroplani multimotore, ottenere la licenza di volo CPL (Commercial Pilot License) e abilitarti ad operare nelle compagnie aeree di linea con il corso MCC/JOC (Multi Crew Cooperation/Jet Orientation). Inoltre il nostro simulatore professionale è sempre a disposizione, direttamente nelle nostre strutture, per aiutarti ed imparare economicamente.