Concluso con successo “Giovani Aquile” 2019

|   Notizie

La scuola di volo dell’Aero Club Vercelli “Marilla Rigazio”, sede della scuola di volo professionale IT.ATO.0010 e la scuola di volo VDS-VM n°371 (nonché la più giovane scuola per ottenere l’attestato al pilotaggio di droni CA.APR.011) è stata scelta per la terza volta per portare a termine il progetto Giovani Aquile in cui gli allievi della scuola Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” vengono a conseguire l’Attestato VDS-VM e a muovere i primi passi in volo, accompagnati dagli istruttori della nostra scuola.

Dopo aver affrontato la preparazione teorica prevista per il conseguimento dell’attestato, sono iniziate quindi le missioni in volo a bordo della nostra flotta di Tecnam P92.

Il corso, full-immersion, è durato alcune settimane e si conclude oggi con la consegna degli Attestati VDS-VM, che permetterà agli allievi di volare da soli a bordo di aeromobili ULM/VDS civili.

Il progetto “Giovani Aquile” nasce da un protocollo d’intesa stipulato tra l’Aeronautica Militare e l’Aero Club d’Italia e ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura aeronautica. Il programma è destinato ai giovani allievi della Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” ed è riservata agli allievi interessati allo sviluppo delle competenze legate al volo. Gli allievi partecipano a titolo volontario nell’ambito delle attività extra-curriculari della scuola stessa.

Per questo siamo molto orgogliosi del grande risultato ottenuto, in cui tutti gli allievi hanno ottenuto con successo il proprio attestato nel monte ore e nei tempi previsti. In totale sono state effettuate più di 130 ore di volo.

Ringraziamo tutto il personale dell’Aero Club Vercelli: segreteria, officina per la manutenzione dei veicoli, gli istruttori di volo tutti e i soci piloti che hanno accolto con grande affetto i ragazzi e le ragazze della scuola.