Volare per passione

La Scuola di Volo VDS/VM n° 371 nasce nel 2009 dall’intento dell’Aeroclub Vercelli di avvicinare due mondi all’apparenza così diversi (il volo da diporto sportivo e l’aviazione generale) ma in realtà molto simili ed accomunati da un’unica passione: il piacere di volare.

L’esperienza accumulata dalla scuola di volo dell’aviazione generale iniziata già a partire dagli inizi degli ’30, ci ha permesso di realizzare una Scuola di volo VDS/VM con i più alti standard di sicurezza e di preparazione, riconosciuta in tutta Italia. I nostri istruttori di volo sono infatti gli stessi istruttori di aviazione generale autorizzati da ENAC, opportunamente abilitati dall’Aero Club d’Italia per operare anche come istruttori VDS/VM.

Anche la manutenzione dei velivoli è affidata agli stessi tecnici che operano nell’organizzazione di manutenzione (CAMO) che gestisce la flotta dell’ATO Vercelli, garantendo così un elevato standard di sicurezza.

La Scuola di Volo VDS è il posto migliore dove iniziare a volare perché permette a tutti quanti di avvicinarsi al volo da diporto sportivo a prezzi contenuti, con la professionalità di istruttori di volo qualificati, che operano anche nell’ATO Vercelli, e che portano con sé un ricco bagaglio di esperienza istruzionale.

Inoltre, presso la nostra scuola di volo VDS/VM, vengono tenuti periodicamente seminari di aggiornamento e rinnovo abilitazioni per gli istruttori VDS/VM e corsi di volo per i giovani piloti della Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet” grazie al progetto Giovani Aquile.