Diventa pilota SAPR

Aero Club Vercelli è centro addestramento APR autorizzato da ENAC

Addestramento Teorico

Lo sviluppo del corso teorico prevede una parte introduttiva con la quale si presenta agli allievi il regolamento del contro di addestramento e le parti salienti.

Verranno studiate le seguenti materie:

• Normativa Aeronautica
  • Meteorologia
  • Circolazione Aerea
  • Impiego del SAPR

Il monte ore minimo per poter sostenere l’esame teorico è di 16 ore di lezione in aula.

Addestramento Pratico

Il corso in volo sarà effettuato con:

• multicottero appartenente alla categoria Mc modello “Talos Research Brema”
  • velivolo ad ala fissa appartenente alla categoria Ap modello “Talos Research Delfi”

entrambi sono di classe VL.

L’addestramento sarà effettuato attraverso l’esecuzione di manovre in volo suddivise in 30 missioni.

Skill Test

Al termine dell’addestramento pratico l’allievo dovrà superare uno skill test con un esaminatore autorizzato, il quale dovrà valutare se il candidato è idoneo o meno al conseguimento dell’attestato di pilota APR o delle abilitazioni ad esso correlate.

Informazioni

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria dell’Aero Club Vercelli. Scarica la locandina completa.