Come raggiungerci

Raggiungerci è molto semplice: l’aeroporto si trova a Vercelli ed’è ben servito dai mezzi pubblici, taxi e ha un comodo parcheggio sia interno che nelle immediate vicinanze.

Il cancello di ingresso è in Viale Aeronautica Francis Lombardi n°46 a Vercelli.

In auto

Se arrivate in autostrada vi ricordiamo che il casello di Vercelli EST è sulla Gravellona-Toce, mentre il casello di Vercelli OVEST è sul raccordo Santhià/Alessandria.

Dall’uscita di Vercelli EST è sufficiente seguire le indicazioni per Borgo Vercelli, quindi entrate in città tramite il ponte di Corso Novara, imboccate Corso Bormida che proseguendo diventa Corso Tanaro quindi Corso Amedeo di Quaregna. All’incrocio subito dopo il secondo semaforo svoltate a sinistra per imboccare Viale Aeronautica Francis Lombardi. In fondo troverete il nostro portone verde.

Dall’uscita di Vercelli OVEST percorrete via Trino seguendo le indicazioni per Vercelli. Entrati in Vercelli, alla prima rotonda, prendete la 2° uscita in modo da percorrere un cavalcaferrovia. Proseguite dritto fino al semaforo dopo di cui svolterete a destra, imboccando Viale Aeronautica Francis Lombardi. Ci trovate in fondo al viale.

In treno

Vercelli è ben servita dai treni da Milano e da Torino con una frequenza di all’incirca uno ogni ora. Uscendo dalla stazione potrete scegliere di utilizzare uno dei mezzi pubblici a disposizione oppure del servizio taxi, disponibile sempre nelle immediate vicinanze.

Vi consigliamo anche di raggiungerci a piedi: dalla stazione è una piacevole passeggiata di circa 20 minuti sotto agli alberi dei numerosi viali che potrete percorrere. Se avete la possibilità di allungare il percorso di qualche minuto, vi consigliamo di visitare la Basilica di Sant’Andrea quindi proseguire lungo via Galileo Ferraris che sfocia in Piazza Cavour, la piazza centrale di Vercelli. Quindi passando da Piazza Mazzini potrete imboccare il Viale della Rimembranza e proseguire dritto fino in fondo.

In aereo

L’aeroporto di Vercelli è abilitato a ricevere aerei di aviazione generale e VDS avanzati. Vi consigliamo di contattare la segreteria telefonicamente prima di partire per ricevere le ultime informazioni. Per i dettagli vi invitiamo a leggere le informazioni sull’aeroporto.