Come raggiungerci

L’aeroporto “Carlo Del Prete” si trova a Vercelli ed è ben servito dai mezzi pubblici e si può comodamente raggiungere in taxi partendo dalla stazione ferroviaria o dal centro città. Possiede un comodo parcheggio, sia all’interno sia all’esterno, nelle immediate vicinanze della sede dell’aeroclub e della pista di decollo.

L’ingresso dell’aeroporto si trova in Viale Aeronautica Francis Lombardi n°46 a Vercelli.

In auto

Dalla A4 uscita Vercelli Est
Dalla A26 uscita Vercelli Ovest

Arrivando in autostrada l’uscita di di Vercelli EST è sulla Gravellona-Toce, mentre l’uscita di Vercelli OVEST è sul raccordo Santhià/Alessandria.

Dall’uscita di Vercelli EST è sufficiente seguire le indicazioni per Borgo Vercelli, quindi entrate in città tramite il ponte di corso Novara, imboccate Corso Bormida che proseguendo diventa corso Tanaro quindi corso Amedeo di Quaregna. All’incrocio, subito dopo il secondo semaforo, a sinistra si imbocca viale Aeronautica Francis Lombardi. In fondo al viale si trova l’ingresso dell’aeroporto.

Dall’uscita di Vercelli OVEST  si percorre via Trino, seguendo le indicazioni per Vercelli. Entrati in Vercelli, alla prima rotonda, prendere la 2° uscita in modo da percorrere un cavalca ferrovia. Proseguire dritto fino al semaforo e quindi svoltare a destra, imboccando viale Aeronautica Francis Lombardi: l’aeroporto è alla fine del viale.

In treno

Una corsa all’ora da Torino e da Milano

Vercelli è ben servita dai treni da Milano e da Torino con una frequenza di all’incirca uno ogni ora. Fuori dalla stazione è possibile servirsi dei mezzi pubblici a disposizione oppure del servizio taxi, disponibile sempre nelle immediate vicinanze.

Dalla stazione l’aeroporto è raggiungibile anche a piedi: una piacevole passeggiata di circa 20 minuti sotto agli alberi dei numerosi viali che popolano la città.

In aereo

Per voli di aviazione generale e VDS avanzati

L’aeroporto di Vercelli è abilitato a ricevere aerei di aviazione generale e VDS avanzati.
E’ consigliabile contattare la segreteria telefonicamente prima di partire per ricevere le ultime informazioni o verificarle direttamente qui sul sito dell’aeroclub