Presentazione corsi PPL(A) e VDS/VM Avanzato 2017

Sabato 7 ottobre la scuola di volo dell’Aero Club Vercelli, presso l’aeroporto “Carlo del Prete” (ICAO: LILI), presenterà e i nuovi corsi per il conseguimento della licenza di Pilota Privato PPL(A) e per il conseguimento dell’Attestato di Volo da Diporto o Sportivo, con il seguenti orario:

• ore 14:30 – presentazione corso PPL(A)
  • ore 16:30 – presentazione corso VDS/VM

La licenza di volo PPL(A) ti permetterà di entrare nel mondo dell’aviazione generale: diventerai pilota in grado di condurre l’aeromobile in tutti gli aeroporti e potrai scegliere di seguire il corso utilizzando la fonia italiana oppure la fonia inglese. Se sceglierai la fonia italiana potrai volare su tutti gli aeroporti italiani, se invece sceglierai la fonia inglese e sosterrai, sempre presso la nostra scuola di volo, la certificazione TEA, potrai volare anche all’estero. Con la licenza PPL disporrai dell’abilitazione SEP (Single Engine Piston) che ti permetterà di utilizzare aerei con motore singolo a pistone (monomotori a elica) come il nostro PA28-151 o il PA28-181. Eventualmente, già durante il corso o anche dopo aver conseguito la licenza, potrai effettuare l’abilitazione per condurre aeromobili complessi (come il nostro PA28-200R), cioè dotati di carrello retrattile ed elica a passo variabile.

Se intendi diventare un pilota professionista, il PPL(A) sarà il tuo punto di partenza per costruire la tua carriera di pilota professionale.

Se invece vuoi scoprire il volo per passione, alla portata di tutti, iscriviti al corso per l’Attestato VDS (Volo da Diporto o Sportivo). Tutti gli allievi del corso VDS/VM avranno la possibilità di seguire le lezioni di teoria del più completo corso PPL(A), senza costi aggiuntivi! Questo permetterà agli allievi del corso VDS/VM di avere una preparazione teorica migliore, più completa e approfondita.

I nostri corsi di teoria possono essere seguiti sia in aula che comodamente da casa tramite il nostro sistema di videoconferenza: siamo l’unico centro in Italia certificato da ENAC che ti consente di seguire le lezioni da remoto. Inoltre le lezioni rimangono disponibili online, dandoti la possibilità di rivedere tutte le lezioni del corso che hai seguito.

Per maggiori informazioni potete contattarci allo o161-250791 oppure scriverci a scuola@aeroclubvercelli.it

I nostri istruttori ti aspettano sabato 7 ottobre!

Per tutti gli interessati è possibile, dietro prenotazione, effettuare un colloquio informativo e un volo prova senza impegno con un istruttore.